Economia e Welfare

Napoli: sessantuno gli avvisi di conclusione indagine  che sono stati notificati  dai carabinieri ad altrettanti dipendenti del Comune di Marigliano

Sono sessantuno gli avvisi di conclusione indagine  che sono stati notificati  dai carabinieri ad altrettanti dipendenti del Comune di Marigliano (Napoli) -tra impiegati, responsabili di settore e lavoratori socialmente utili- accusati a vario titolo dei reati di truffa aggravata a danno del Comune e false attestazione.
L’indagine è andata avanti tra il mese di giugno 2014 e febbraio scorso..Per la procura è stato acclarato che “in modo reiterato, ciascuno dei dipendenti comunali attestava falsamente di aver svolto attività lavorativa risultando invece non presente nel Comune nelle date e orari indicati”.Da quanto emerso, gli indagati avrebbero reiteratamente attestato falsamente il loro orario di servizio mediante raggiri. In particolare, usavano indebitamente il badge inducendo in errore il Comune nel calcolo dell’attività lavorativa effettivamente espletata. Un modo, in sostanza, per riuscire ad ottenere una retribuzione per attività lavorative mai prestate.

Potrebbe piacerti...