Sport

CALCIOMERCATO NAPOLI , LE MOSSE DEL CLUB AZZURRO: DAI POSSIBILI COLPI FINO AL RINNOVO DI MAURIZIO SARRI!

Rinforzare la rosa. E’ questo l’obiettivo del Napoli, pronto a rimanere ai vertici del calcio italiano ed a ritagliarsi uno spazio importante anche in Europa .La societa’ azzurra e’ attivissima sul mercato ed e’ pronta a puntellare la rosa offrendo cosi pedine di alto spessore, al tecnico Maurizio Sarri.

Il club di Aurelio De Laurentiis vara due tasselli fondamentali per rimanere ai vertici del calcio italiano :il portiere(visto l’addio di Reina , vicinissimo al Milan) e un esterno offensivo che possa essere un’alternativa di alto spessore al “trio delle meraviglie ” composto da Insigne , Callejon e Mertens . Per quanto riguarda l’esterno offensivo , secondo le ultime indiscrezioni, il sogno del club partenopeo e’ Federico Chiesa, talentuoso esterno della Fiorentina. Secondo le ultime notizie di mercato, la società partenopea sarebbe pronta ad un’ offerta di 40 milioni più bonus , per accaparrarsi le prestazioni del giovane talento italiano .

Passiamo all’estremo difensore. Se il “sogno ” resta Allison ,talentuoso portiere dalla Roma ma richiesto dai maggiori top club europei come Real Madrid e Liverpool , la società azzurra sta sondando due piste estere che rispondono all’identikit di Leno,portiere del Bayer Leverkusen e di Rui Patricio ,estremo difensore dello Sporting Lisbona e fresco vincitore dell’ ultimo Europeo con la maglia del Portogallo .Infine ,da tenere sullo sfondo anche l’opzione italiana con Perin primo della lista .

Oltre ai vari e possibili acquisti per puntellare la rosa in vista di competizione di altissimo spessore come la Champions , il primo vero obiettivo del club partenopeo è rappresentato dal rinnovo di Maurizio Sarri . Secondo gli ultimi rumors , il Patron  De Laurentiis proporrà all’ex tecnico dell’Empoli  un accordo che prevede: un prolungamento di 12 mesi della scadenza dell’accordo cioè fino al 2021 e un raddoppio della cifra percepita, da 700 mila euro a 3 milioni di euro a stagione. Ovviamente la scelta finale spetta a Sarri, il quale farà le giuste valutazioni, incentrate non tanto sull’aspetto monetario, ma sulla sua capacità e volontà di poter dare ancora alla squadra.

Potrebbe piacerti...