VIP E GENTE COMUNE AD OMAGGIARLO
I funerali di Fabrizio Frizzi con un enorme folla ad omaggiarlo e’ uno spaccato di un’ Italia che forse ne conoscevamo l’esistenza, ma che in molti avevano dimenticato. La gentilezza, il modo di porsi da persona perbene e con una comunicazione mai invasiva, ha premiato una persona che nel corso degli anni ha saputo farsi voler bene in modo trasversale dai piccini alle nonne, passando per le mamme che lo vedevano come un figlio o un fratello acquisito.
L’AMICO DI FAMIGLIA
Pippo Baudo in una intervista su Libero rivela perchè Frizzi era cosi’ amato: “Perché era così amato? Perché era un amico di famiglia. Le mamme, le nonne, hanno delle antenne particolari oltre a quelle della televisione, e se riconoscono una persona buona lo accolgono in famiglia”. Ma forse c’e di più dietro la sentita e sincera partecipazione e testimonianza di persone comuni e star dello spettacolo che lo omaggiavano nel suo esser “semplicemente normale”. Si percepisce attraverso il sincero cordoglio, come stiano venendo a mancare figure di riferimento, di grande classe, e gentilezza come Frizzi, come ci sia da parte delle persone un urgente bisogno di affetto e di umanità: “e’ come se fosse morto mio figlio” riferisce una nonnina, “e’ venuto a mancare un amico di famiglia” sostiene una signora sulla trentina accorsa da Bolzano, ormai affezionata a quel ragazzone con quel gran sorriso da bravo ragazzo.
UNA PERSONA PERBENE
Da Biaggi a Giancarlo Magalli, passando per Antonella Clerici, Giorgia a Carlo Conti i commenti dei Vip sono unanimi: una persona semplice, di grande umanità, straordinario nella sua semplicità ed infine sempre quella parolina che risuonerà fino alla fine… una persona perbene”.
MANCANO NELLA NOSTRA SOCIETA’ FIGURE COME QUELLE DI FABRIZIO FRIZZI
Da queste testimonianze si evince purtroppo uno specchio della nostra società attuale non proprio piacevole, in cui la famiglia non incarna piu’ quei valori che trasudava negli anni precedenti, per non parlare dei personaggi del piccolo schermo che impazzano nelle Tivù, dai politici ai personaggi dello spettacolo, per finire allo Sport, che sgomitano dalla mattina alla sera per avere un piccolo spazio nell’eldorado televisivo per il proprio tornaconto personale e non sono un gran volano ed esempio per i nostri giovani.
Di par suo Frizzi con il suo esser una persona normale anche a telecamere spente e’ stato ricompensato con gli interessi, attraverso l’affetto della gente comune e dello spettacolo, dagli avvoltoi dello star system che negli ultimi anni lo tacciavano per il suo esser “diverso”, troppo calmo e fatto di troppi buoni sentimenti, come se fosse una colpa essere…una persona perbene.
SCOMETTIAMO CHE...
Christian Robin poeta e scrittore francese scrive in suo libro che “Il giorno in cui acconsentiamo a un po’ di bontà, è un giorno che la morte non potrà più strappare dal calendario”. Come una sua famosa trasmissione, .. Scommettiamo che Fabrizio rimarra’ sempre in calendario nelle emozioni della gente?!