Sport

NAPOLI, MARTEDI’ LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Dopo il pareggio in trasferta contro il Sassuolo , il Napoli riprenderà martedì gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri prepareranno il match contro il Chievo di domenica per la 31esima giornata di Serie A al San Paolo.

Dopo l’1-1 del Mapei Stadium e la contemporanea vittoria della Juventus contro il Milan , il distacco tra le due compagini è ora di 4 punti :un bottino che non dà certezze alla Juventus, ma le statistiche sono comunque a sfavore del Napoli.

Negli ultimi cinque campionati ,la “Vecchia Signora ” si era sempre trovata sopra a questo punto della stagione alzando poi il trofeo a maggio. Si passa dai 12 punti sulla Lazio nel 2015 ai 3 punti proprio sul Napoli del recordman Higuain nel 2016,il distacco meno netto nelle ultime stagioni ,prima delle quattro lunghezze di questa stagione .

L’ultima squadra capace di rimontare dal secondo posto alla 30ª giornata è stata proprio la Juventus: nella stagione 2010/11 i bianconeri di Conte erano dietro tre punti il Milan di Allegri, ma alla fine rimontarono grazie ai tanti passi falsi della squadra rossonera. Toccherà ora alla squadra di Maurizio Sarri riscrivere le statistiche anche se serviranno solo vittorie a cominciare dalla sfida contro il Chievo , crocevia fondamentale per alimentare le speranze del sogno chiamato Tricolore !

Potrebbe piacerti...