Tantissime emozioni nelle sfide di ritorno dei quarti di ritorno di Champions League ,che oltre a Roma e Liverpool ,vedono l’approdo in semifinale del Bayern Monaco e soprattutto del Real Madrid ,che elimina la Juventus .Ma andiamo con ordine .
Dopo la grande impresa della Roma ,che ha eliminato il Barcellona grazie al 3-0 dell’Olimpico , anche la Juventus è andata vicinissima all’impresa ma il 3-1 del Santiago Bernabeu non è bastato alla “Vecchia Signora” per centrare una storica semifinale e riscrivere l’ennesima pagine della storia bianconera :decisivo è stato il calcio di rigore trasformato da Ronaldo al 93′ minuto(3 gol in due partite con i bianconeri per il cinque volte Pallone D’Oro) che ha reso inutile la rete di Matuidi e la doppietta di Mandzukic che avevano alimentato le speranze qualificazione da parte della squadra di Max Allegri . Un vero incubo “Cr7” per i bianconeri ,vista anche la doppietta nella finale di Cardiff che ha permesso ai “Galacticos” di conquistare la seconda Champions di fila .
Alle semifinali approda anche il Bayern Monaco di Jupp Heynckes che elimina il Siviglia del tecnico italiano Vincenzo Montella :all’Allianz Arena , il match termina 0-0 e in virtù del 2-1 dello stadio Ramón Sánchez-Pizjuán, i bavaresi conquistano la qualificazione,con l’intento conquistare il pass per la finale di Kiev e interrompere l’egemonia del Real Madrid . Sfide di altissimo spessore che hanno regalato tantissimi colpi di scena e che continueranno ad emozionare l’intero palcoscenico calcistico fino all’attesissima finale di Kiev !