Frenata del Napoli di Maurizio Sarri che compromette la corsa al Tricolore ! Infatti , a San Siro gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro il Milan e nonostante una buona prestazione soprattutto nel secondo tempo , i partenopei non riescono a conquistare una vittoria che sarebbe risultata fondamentale per la corsa al titolo .
Per quanto concerne le formazioni , Sarri conferma il suo collaudato 4-3-3 con tre cambi rispetto alla vittoria del San Paolo contro i clivensi :Reina tra i pali ;difesa a quattro con Hysaj e Maggio(vista l’assenza di Mario Rui per squalifica) , mentre la coppia centrale è formata da Koulibaly ed Albiol .A centrocampo , ritorna Jorginho , coadiuvato da Allan ed Hamsik, mentre in attacco spazio al “trio delle meraviglie “con Mertens( che vince il ballottaggio con Milik)supportato da Insigne e Callejon. Anche il Milan si schiera con 4-3-3 ma Gattuso deve far fronte alle tante assenze soprattutto in difesa: Donnarumma in porta; difesa a quattro composta da Calabria , Musacchio , Zapata e Rodriguez . A centrocampo , confermatissimo Biglia ,supportato da Bonaventura e Kessie , mentre in attacco spazio a Kalinic che vince il ballottaggio con Andrè Silva e Cutrone . L’avvio gara è molto equilibrato :il Milan si rende pericoloso con Bonaventura che impegna un attento Reina ;il portiere spagnolo è ancora decisivo sull’asse Rodriguez-Kalinic ,fermando proprio l’attaccante croato . Dopo un ottimo avvio da parte dei rossoneri ,il Napoli esce alla distanza e sfiora il vantaggio con Callejon che su invito di Mertens spara a lato;i partenopei chiudono bene la prima frazione , rendendosi pericolosi ancora con Insigne che dopo un grande assolto ,arriva con poca lucidità e calcia fuori . Con l’occasione per il talento di Frattamaggiore , termina un primo tempo molto equilibrato .
Nella ripresa , dai blocchi esce meglio il Napoli che sfiora il vantaggio con Hamsik che su grande invito di Insigne non inquadra lo specchio della porta .Sarri prova a scuotere i suoi ed inserisce Milik e Zielinski per Mertens ed Hamsik, mentre Gattuso risponde con gli inserimenti di Andrè Silva e Locatelli rispettivamente per Kalinic e Bonaventura .Nel finale ,il Napoli ci prova ancora :prima con Insigne che all’83’ aggancia in area di rigore e impegna Donnarumma con una conclusione troppo centrale e soprattutto con Milik , stoppato dall’intervento miracoloso di Donnarumma che sigilla lo 0-0.Per il Nostro Direttore Samuele Ciambriello:”A san Siro nella strana sfida dei numeri 1 Reina-Donnarumma, il futuro ha giocato contro. Finisce 0 a 0, sorride solo la Juve.La partita a scacchi tra Presidente ed Allenatore sta avendo riflessi sulla squadra impegnata in una complessa e variegata operazione di recupero punti.Ormai gli azzurri sperano nelle altre! Nella partita del dentro o fuori il Napoli perde smalto, efficacia e serenità. Nonostante la marea dei tifosi Donnarumma lo ferma!”