“Stiamo facendo cose straordinarie, riuscire a inseguire questa Juventus è già una grande soddisfazione. Dobbiamo pensare a noi e cercare di dare il massimo. Poi domenica ce la giocheremo contro la prima in classifica e vedremo come andrà” . Cosi si è espresso il difensore azzurro , Lorenzo Tonelli ,che ha analizzato la super sfida tra Juventus e Napoli , crocevia fondamentale per le sorti del campionato .
Il centrale azzurro , pupillo di Sarri già ai tempi dell’esperienza di Empoli ,è ritornato sulla sfida di Mercoledì contro l’Udinese che ha evidenziato il grande carattere e la grande volontà da parte degli azzurri nel conquistare il Tricolore :“Siamo stati bravi a ribaltare il risultato, non era semplice perchè l’Udinese ha giocato benissimo. Ci abbiamo creduto, abbiamo dimostrato carattere ed il risultato è giusto”.
Quella con la Juventus , è una sfida storica come sottolineano le statistiche :sono 81 le sfide tra le due compagini con 53 vittorie bianconere ,21 pareggi e 7 vittorie del Napoli. L’ultimo successo della “Vecchia Signora” risale alla passata stagione :un 2-1 firmato dalle reti di Bonucci e del grande ex Higuain , mentre l’ultima vittoria partenopea al 31 ottobre 2009, con un rocambolesco 3-2 firmato dalla rete di Datolo e dalla doppietta di Hamsik che ribaltarono il doppio vantaggio bianconero firmato da Trezeguet e Giovinco . Altro dato da sottolineare è quello legato alle grandi prestazioni della squadra di Sarri in trasferta che non perde dallo scorso 29 ottobre ,in occasione del ko contro i bianconeri . Una statistica importante che fa ben sperare per la sfida di Domenica.