Dopo il weekend dedicato al campionato , ritorna la Champions League con le semifinali d’andata :la Roma sarà di scena ad Anfield contro il Liverpool , mentre il Real Madrid se la vedrà contro il Bayern Monaco ,che grida vendetta dopo l’eliminazione nella passata stagione .Ma andiamo con ordine .
Alle 20.45 ,ad Anfiled , si disputerà la prima semifinale che vedrà impegnata la Roma che affronterà i padroni di casa del Liverpool . Entrambe le compagini hanno disputato una grandissima competizione e raggiunto la semifinale con pieno merito :la Roma ha ribaltato il 4-1 del Camp Nou ed eliminato il Barcellona grazie al 3-0 dell’Olimpico , mentre il Liverpool ha dominato nella doppia sfida contro i nuovi campioni d’Inghilterra del Manchester City .
Nell’altra semifinale , i campioni in carica del Real Madrid cercano la terza finale di fila . L’avversario è però di caratura mondiale ,in quando il Bayern Monaco vuole conquistare il pass per la finale di Kiev e vendicare la sconfitta ai quarti della passata stagione proprio ad opera dei “blancos”.Sfide di altissimo livello che risulteranno fondamentale per conquistare l’approdo in finale .