Poche ore fa, nella piazza principale di Quarto (città situata a Nord-Ovest di Napoli) sono stati trovati due fantocci a testa in giù con addosso una maglia verde con scritta “Noi con Salvini” con una svastica. Questo è un chiaro segnale da parte di ignoti a non voler nella propria città un sindaco di centro destra come vincitore alle prossime elezione del sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale in programma tra meno di un mese.
Invece questa è stata la riposta di Massimo Carandente Giarrusso, uno dei canditati a sindaco della cittadina flegrea di centro destra “Un gesto vile e stupido che non solo ferisce la memoria dei nostri Caduti, ma che conferma quanto la nostra coalizione sia politicamente temuta da chi non ha altri mezzi a disposizione se non l’intimidazione”. È stato proprio quest’ultimo a ritrovare i due fantocci situati in piazzale Europa e in piazza Santa Maria a pochi passi dal monumento dedicato ai caduti nelle due guerre mondiali. Intanto la Digos si è mobilitata con l’intento di scoprire gli autori dello scellerato gesto compiuto questa mattina tanto che gli stessi hanno già denunciato l’episodio avvenuto nell’area flegrea.
Ha espresso il suo avvicinamento anche il coordinatore provinciale della Lega Biagio Sequino e il coordinatore locale del partito Castrese Cerlino. Questo è stato il loro commento ““Provo vergogna e tristezza per questi soggetti che, vigliaccamente, cercano di portare avanti le loro idee, e provano con la violenza a reprimere le idee altrui”; “Un vile gesto intimidatorio, contro la libertà d’espressione e la rappresentanza politica. Coloro che hanno messo in scena questa vigliaccata, hanno dimostrato tutto il loro sciocco e violento infantilismo”.
Questa è la seconda volta che ignoti attaccano direttamente un candidato della lega Nord. Il precedente è avvenuto lo scorso novembre, quando in una cittadina del Nord Italia era apparso un fantoccio con un cartello appeso al collo davanti alla sede del Partito.