“Oggi pomeriggio mi sono recata al Cardarelli per far visita a Gennaro Schiano, un addetto al portierato del Consiglio regionale aggredito e ridotto in coma alcuni giorni fa, mentre rientrava da lavoro in Circumflegrea. Il personale che lavora in Consiglio regionale fa parte della nostra comunità e ho voluto accertarmi di persona sul decorso ospedaliero, come si fa con i propri familiari”. Così scrive sulla sua pagina Facebook la Presidente del Consiglio, Rosetta D’Amelio.
“Mi sono avvicinata, gli ho detto, sperando che mi riconoscesse, “sono la Presidente del Consiglio dove lavori”, “mi fa piacere”, mi ha risposto con gli occhi chiusi e un filo di voce. Poi senza affaticarlo, mi sono assicurata con i medici se stava migliorando. Ha una tempra forte Gennaro e alla fine, quando l’ho salutato, mi ha detto “buone cose”.
“Schiano, dopo un delicato intervento chirurgico, è stato trasferito ieri dalla rianimazione al reparto di neurochirurgia diretto con passione e dedizione dal primario Pasquale Caiazzo che, insieme al Direttore sanitario Francesco Paradiso e il caposala Gervasio Tammaro, mi hanno accompagnata in corsia.
Ho abbracciato la moglie e ci siamo commosse. “Vedrà – le ho detto – andrà meglio, mi ha riconosciuto e mi ha risposto con lucidità, è vigile”.
“Continueremo ad essere vicino a Gennaro, ai familiari – ha concluso la Presidente – la riabilitazione è lunga, ma siamo sulla buona strada”.