Sport

EUROPA LEAGUE , MARSIGLIA-ATLETICO MADRID :0-3 . I “COLCHONEROS “CONQUISTANO IL TROFEO PER LA TERZA VOLTA NELLA LORO STORIA

L’Atletico Madrid trionfa nell’edizione 2017-18 della Uefa Europa League ,conquistando per la terza volta questa emozionante competizione . A Lione , i “colchoneros” travolgono per 3-0 il Marsiglia ,grazie alla rete di Gabi e soprattutto alla doppietta di Griezmann, mattatore della sfida .

Per quanto concerne le formazioni ,il Marsiglia di Garcia conferma il suo 4-2-3-1 con qualche novità rispetto alla vigilia : Mandanda in porta ; difesa a quattro formata da Sarr, Rami , Luis Gustavo ed Amavi . A centrocampo spazio alla cerniera Sanson-Anguissa , mentre in attacco la sorpresa è Germain , sostenuto dal trio di mezze punte formato da Thauvin , Ocampos e Payet. Per quanto riguarda l’Atletico , il “Cholo”Simeone conferma il suo collaudato 4-4-2 : Oblak in porta ; difesa a quattro composta da Lucas , Godin , Gimenez e Vrsaljko. A centrocampo spazio al duo Gabi-Saul con Koke e Correa a presidiare le corsie esterne mentre in attacco , confermato il tandem d’attacco formato da Diego Costa e Griezmann.

L’avvio gara premia la personalità del Marsiglia che al terzo minuto sfiora il vantaggio con Germain che spara a lato a tu per tu con Oblak. Dopo il grande spavento, l’Atletico prende in mano le redini della contesa ed al 23′ minuto passa in vantaggio con Griezmann che sfrutta il grave errore di Anguissa e batte Mandanda. Il gol dell’attaccante francese è un durissimo colpo per il Marsiglia di Garcia che perde anche Payet(problemi muscolare alla gamba destra) al calar del primo tempo.

La ripresa è un vero e proprio monologo degli spagnoli che al 48 ‘ minuto raddoppiano ancora con Griezmann che dopo uno scambio di altissima qualità con Saul , batte Mandanda con un pallonetto dolcissimo , firmando la sua personale doppietta ed il 112esimo centro con la maglia dei “colchoneros”. Dopo la seconda rete firmata dal bomber francese , Garcia tenta il tutto per tutto inserendo Mitroglou e N’Jie ed è proprio l’attaccante greco a sfiorare il 2-1 con un colpo di testa che si stampa sul palo . La grande occasione per il bomber della Grecia , spegne le speranze dei francesi che nei minuti finali subiscono la terza rete ad opera di Gabi che con una rasoiata di destro , trafigge Mandanda , sigillando una grande vittoria dell’Atletico , che ribadisce il  dominio spagnolo in questa competizione .

Potrebbe piacerti...