ultimissime

NAPOLI-CROTONE :2-1 . AZZURRI IMPLACABILI .AL SAN PAOLO TRA DIVORZI CERTI E ADDII POSSIBILI

Si conclude con una grande vittoria il campionato del Napoli che saluta nel migliore dei modi il popolo del San Paolo ! Nell’ultima giornata , i partenopei s’impongono per 2-1 sul Crotone grazie alle reti di Milik e Callejon ,che sigillano una stagione da record per il club partenopeo .

Per quanto concerne le formazioni ,Sarri conferma il suo collaudato 4-3-3 e lancia  i “titolarissimi “:Reina tra i pali ;difesa a quattro composta da Hysaj e Mario Rui a presidiare le corsie esterne , mentre la coppia centrale è formata dal duo Albiol-Koulibaly . A centrocampo ,spazio a Jorginho  coadiuvato da Allan e Zielinski(preferito ad Hamsik) , mentre in attacco , la sorpresa è Milik che vince il ballottaggio con Mertens e completa il tridente composto da Insigne e Callejon . Per quanto riguarda il Crotone , reduce dal pareggio casalingo contro la Lazio , il tecnico Zenga opta per un compatto 4-3-3 :Cordaz tra i pali ;difesa a quattro composta da Faraoni , Ceccherini , Capuano e Martella . A centrocampo , spazio a Barberis ,coadiuvato da Mandragora e Rohden , mentre in attacco ,confermatissimo il nigeriano Simy(autore di 7 reti in questo campionato), supportato da Trotta e Nalini. L’avvio gara è molo equilibrato e privo di poche occasioni . Dopo un’iniziale fase di studio , il Napoli prende in mano le redini della contesa e si affida alla classe cristallina di Lorenzo Insigne che al 23’minuto propizia con un assist al bacio il vantaggio firmato da Arek Milik ,che di testa batte Cordaz ;quinto centro in campionato per il bomber polacco , secondo consecutivo dopo la rete contro la Sampdoria nel turno precedente . Il vantaggio partenopeo stordisce il Crotone che al 32′ minuto subisce il raddoppio firmato da Josè Maria Callejon ,che su pregevole lancio di Insigne , sbuca alle spalle di Martella e batte Cordaz , firmando il suo decimo centro in campionato .Nel finale della prima frazione , il Napoli va vicino al tris prima con Callejon e poi con Jorginho ,stoppati dagli ottimi interventi di Cordaz .

Nella ripresa , il Crotone prova a ribellarsi ad un risultato che condannerebbe i calabresi alla retrocessione e va vicino al 2-1 con Trotta ,stoppato dall’intervento salva risultato di Koulibaly .Dopo la grande chance per la squadra di Zenga , il Napoli riprende a macinare il suo gioco e va vicino al tris prima con Milik che sfiora il palo con uni sinistro a giro ,e successivamente con Insigne ,che calcia debolmente a tu per tu con Cordaz . Nel finale , c’è spazio anche per Dries Mertens(subentrato al posto di Milik) che dopo uno scambio ad alta velocità con Insigne ,colpisce il palo a Cordaz battuto . Nei minuti di recupero ,c’è infine il gol della bandiera del Crotone, firmato dal giovane talento Tumminello  . Una vittoria , quella azzurra , che sigilla una grande stagione da parte degli azzurri che chiudono a quota 91 punti ,risultato storico per il club partenopeo ,pronto a recitare un ruolo da assoluto protagonista nella prossima stagione . Per il Nostro Direttore Samuele Ciambriello:“AL SAN PAOLO TRA DIVORZI CERTI E ADDII POSSIBILI…..Una lezione di civiltà, uno scudetto morale. Superata la soglia dei 90 punti.I tifosi invocano Sarri che riceve ovazioni, sorridendo e inchinandosi ai tifosi.Tutto fatto con grande misura per un campionato soffiato per qualche colpo proibito.Che strana domenica. Al san Paolo per ingraziare un uomo e la sua squadra di combattenti. Lottatori allo stremo per un sogno “possibile.” La prossima volta, per vincere con punti e assaltare il palazzo, evitando equivoci tra allenatore e presidente. Un gruppo di valore. Con le buone e con le cattive li abbiamo tallonati, superati, non fatti dormire di notte.Grazie Napoli.

Potrebbe piacerti...