ultimissime

CHAMPIONS LEAGUE , REAL MADRID-LIVERPOOL :3-1 .DECISIVO BALE . I “BLANCOS “CONQUISTANO LA TERZA COPPA DI FILA .

Il Real Madrid conquista la Champions League 2017-18 , entrando nella leggenda della competizione  ! A Kiev , i “blancos” si impongono per 3-1 sul Liverpool grazie alla rete di Benzema ed alla doppietta di Bale , che sigillano il 13esimo successo nel torneo  (il terzo di fila )da parte del club spagnolo .

Per quanto concerne le formazioni , Zidane opta per il suo collaudato 4-3-1-2 : Navas tra i pali ;difesa a quattro composta Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo. A centrocampo spazio a Casemiro ,coadiuvato da Modric e Kroos ,mentre sulle trequarti confermatissimo Isco pronto ad innescare il tandem offensivo formato da Benzema(che vince il ballottaggio con  Bale ) e Cristiano Ronaldo ,autore di ben 15 reti nella competizione . Per quanto riguarda il Liverpool , Klopp conferma il suo 4-3-3 che ha affrontato in semifinale la Roma :Karius tra i pali ;difesa a quattro composta da Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson. A centrocampo ,spazio al trio Wijnaldum, Henderson, Milner , mentre in attacco confermatissimo il tridente formato da Firmino , Manè e Salah .

L’avvio gara è di marca Liverpool con la squadra di Klopp che va vicino al vantaggio con la conclusione di Alexander-Arnold , ben bloccata dall’attento Navas . Il match cambia al 25′ minuto : scontro di gioco tra Sergio Ramos e Salah, con il bomber egiziano che lascia il campo in lacrime e viene sostituito da Lallana . Pochi minuti dalla fine della prima frazione ,  la stessa sorte tocca a Carvajal: il terzino spagnolo (reduce da un infortunio muscolare accusato nella doppia sfida contro il Bayern Monaco)finisce ko ed è costretto anche lui ad abbandonare la finale anzitempo.

Nella ripresa , inizia lo show dei “merengues ” che colpiscono subito una traversa con Isco . Il gol del Real è nell’aria ed arriva al 51′ minuto grazie a Karim Benzema ,che sfrutta il gravissimo errore di Karius ,portando cosi in vantaggio la squadra di Zidane .Appena 4’minuti  dopo arriva però il pari di Mané che sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte Navas ,riportando il match in parità e firmando la sua decima rete nella competizione . Dopo il pareggio dell’attaccante senegalese , Zidane muove le pedine del suo schieramento ,inserendo Bale per Isco e la mossa risulta vincente al 64′ minuto , quando il fuoriclasse gallese sigla una rete spettacolare con una rovesciata che incenerisce Karius .Nonostante lo svantaggio ,il Liverpool reagisce e sfiora il pareggio con Manè che colpisce il palo , ma all’83’ minuto ,il Real chiude i giochi ancora con Bale che sfrutta un intervento non perfetto di Karius per siglare così la sua personale doppietta , regalando cosi  terza Champions League consecutiva ai “merengues ” ,ormai entrati nella leggenda di questa straordinaria competizione !

Potrebbe piacerti...