Approfondimenti

L’ALBERO DI NATALE DI SKY DIVENTA UN’OPERA DI DESIGN

Si chiama ‘ ‘2nd Chance’ di Luca Polcari e Luca Mussi l’opera vincitrice di ‘Dall’Albero al Design’, l’iniziativa per il riutilizzo del legno dell’albero di Natale di piazza Duomo, promossa da Sky Academy e Politecnico di Milano – Scuola e Dipartimento di Design. L’opera sarà creata dagli studenti e sarà installata entro il mese di  giugno nella piazza davanti la sede di Sky a Milano Santa Giulia.
‘2nd Chance’ è uno spazio ricreativo multifunzionale, che mira a coinvolgere le persone lasciando loro la possibilità di esprimersi. “Il progetto vincitore – si legge nelle motivazioni – non si limita a un solo ambito tematico proposto, ma con la sua conformazione li affronta e risolve tutti. Dal punto di vista funzionale è stato conforme e completo, data la possibilità di utilizzo in vari modi, lasciando libero arbitrio all’utente senza limitarlo in una sola funzione. Elemento distintivo è l’impiego di una colorazione fluorescente” che rende visibile l’installazione anche di notte.
Tutti i progetti finalisti sono esposti al Teatro Agorà della Triennale di Milano per la Design Week.Si chiama “2nd Chance” il progetto vincitore dell’iniziativa “Dall’Albero al Design”, entrata nelle sue fasi conclusive proprio in prossimità della settimana del Salone del Mobile (e del relativo Fuorisalone) a Milano. A far diventare l’abete natalizio di piazza del Duomo uno spazio ricreativo multifunzione saranno gli studenti del Politecnico.Dopo essere stato rimosso da piazza Duomo  l’albero alto oltre trenta metri “acceso” da Sky è stato  spogliato dei rami e tagliato in piccoli tronchi di lunghezza massima di sei metri.

Potrebbe piacerti...