Dopo aver conquistato tre Champions di fila ,entrando nella storia della competizione europea più ambita del panorama calcistico , Zinedine Zidane lascia il Real Madrid . Una notizia che ha del clamoroso ma che potrebbe esser legata ad mportanti addii come quello di Cristiano Ronaldo , corteggiato da Paris Saint Germain e Cina , e quello di Gareth Bale ,decisivo nell’ultima finale di Champions conquistata dai “blancos” contro il Liverpool di Klopp .
“La squadra per continuare a vincere ha bisogno di qualcosa di nuovo – ha dichiarato Zidane nella conferenza d’addio -, e io invece cos’altro posso chiedere a questi giocatori che con me hanno fatto così tanto?”L’ex fuoriclasse della Francia ha non ha chiuso completamente la porta, “perché questo potrebbe essere un arrivederci, e questo sarà sempre il club della mia vita”.
Dopo l’addio di Zizou(che potrebbe esser il prossimo allenatore della Francia in caso di debacle nei prossimi Mondiali in Russia ) , la “Casa Blanca ” si sta guardando intorno per trovare un sostituto all’altezza . Tanti i nomi sul taccuino del Presidente Florentino Perez : da Conte all’ex blaugrana Luis Enrique , fino ad arriva a Mauricio Pochettino , talentuoso tecnico in forza al Tottenham . Insomma la rivoluzione in casa Real è ormai imminente ma per un club cosi vincente c’è solo un imperativo :”VINCERE ” per rimanere cosi sul tetto d’Europa !