Continua a grande richiesta “Tarantelle nel Museo del Sottosuolo“, lo spettacolo di musica e balli tradizionali a cura di Catartika che si svolgerà sabato , 9, 16, 23 e 30 giugno 2018 presso il Museo del Sottosuolo di Napoli a partire dalle ore 18.00.
Un evento unico, nato dall’idea di Marco Arena e Matilde Liberti: una visita teatralizzata tra cunicoli e gallerie che giunge fin nelle viscere di Napoli dove, per anni, durante la seconda guerra mondiale, molti napoletani trovarono rifugio dalle brutture dell’esterno costruendosi un piccolo mondo sotterraneo.
Il pubblico si ritroverà a rivivere scene di vita quotidiana suggestionati dagli oggetti e dai graffiti ancora presenti in questo magico luogo.
Con questo spettacolo si intende recuperare e presentare al pubblico una rappresentazione antica fatta di tradizioni e folklore. L’identità popolare si traduce in un repertorio di musiche, balli e canti catartici che risvegliano le ancestrali emozioni legate alla terra.
Si sviluppa così un percorso coinvolgente e sensuale che conduce lo spettatore a riscoprire i suoni e le movenze del sud Italia, tradizioni e rituali di un passato troppo spesso messo da parte e dimenticato.
La prenotazione è obbligatoria. Il contributo all’evento è di 16 euro.