Costruire competenze per la competitività, è questo il progetto formativo interaziendale che la New form s.rl e la Cfp formazione e progresso, hanno portato avanti nel corso del 2017 e che è terminato da poco. Un progetto che ha visto la partecipazione di oltre 32 aziende della provincia di Benevento, e che ha coinvolto anche altre aziende delle province campane. Progetto che ha visto la supervisione dell’istituto Tecnico Lombardi di Airola, in provincia di Benevento, dove i dipendenti delle aziende in questione hanno svolto la formazione. Progetto che ha visto il coinvolgimento di Erfap Campania, Ires Campania e IAL Nazionale e di Fondimpresa.
Un progetto interaziendale che ha inteso promuovere e valorizzare le competenze e le professionalità presenti all’interno delle aziende, con la formazione continua dei dipendenti scelti dalle aziende stesse.
Delle 1184 ore di formazione, circa 177 sono state quelle di training on the job e 284 di job learning.
Numerose le azioni formative che hanno visto il coinvolgimento dei soggetti delegati.
Dalla fatturazione elettronica ai sistemi informatici per il controllo di gestione, al corso di lingua inglese per la didattica nella scuola dell’infanzia e quello per le relazioni internazionali.
Nel corso del progetto, sono state approfondite anche tematiche riguardante il marketing aziendale, unitamente alle tecnologie per l’efficientamento energetico negli uffici.
Il suddetto progetto interaziendale, rientra nell’ambito ad iniziativa territoriale.