Approfondimenti

DYLAN DOG, A FINE LUGLIO ESCE LA STORIA DELL’INDAGATORE DELL’INCUBO SCRITTA DA DARIO ARGENTO

A distanza di più di un anno da quando, in occasione della prima giornata dell’Etna Comics venne annunciata una collaborazione tra Dario Argento e l’attuale curatore dell’indagatore dell’incubo Roberto Recchioni, finalmente si conosce la data di uscita dell’albo di Dylan Dog scritto dal maestro del brivido italiano insieme a Stefano Piani e con i disegni di Corrado Roi. Il fumetto che ha come protagonista uno degli eroi della casa editrice milanese “Sergio Bonelli Editore” si chiamerà “profondo nero” (come il titola di uno dei film più famosi proprio di Argento) e uscirà a fine luglio.

La Sergio Bonelli l’ha annunciato qualche giorno fa attraverso i propri canali social ufficiali allegando al post anche una tavola della storia in anteprima. Inoltre tutti i fan del coinquilino di “Craven road” hanno appreso che in occasione di questo numero (il 383 della serie regolare) sarà realizzata una copertina speciale da collezioni. Quindi il lavoro finale firmato dal regista italiano insieme a uno dei disegnatori storici dell’Old Boy uscirà qualche mese prima di quando aveva annunciato il fumettista e sceneggiatore romano Recchioni. Meglio così visto che molti fan di Dylan attendano impazienti l’uscita del fumetto per poter finalmente leggere la storia e dare un giudizio al lavoro svolto dal regista italiano che esordirà proprio con l’uscita di questo albo.

Ma non è la prima volta però che Dario Argento e la “nona arte” (ovvero il fumetto) si incrociano: infatti molte volte è capitato che proprio Tiziano Sclavi (papà di Dylan Dog) nelle sue storie abbia fatto qualche citazione ai film diretti proprio da Argento. Inoltre quest’ultimo diversi anni fa ha dato vita a una collana denominata “Profondo Rosso” di circa tredici uscite con la casa editrice Edizioni Eden.

Allora non ci resta che attendere con trepidante attesta la fine del prossimo luglio per scoprire il risultato di questo lavoro il quale ha tenuto impegnati Argento e Roi per più di un anno e per scoprire soprattutto se i due si mostreranno una coppia vincente nel provocare terrore a tutti quelli che leggeranno la storia visto che Argento aveva rivelato che la storia che stava scrivendo sarà un mix di giallo e horror, come le storie dei suoi film.

 

Potrebbe piacerti...