“Solidarietà Canestri e risate” è questo l’evento benefico che avrà luogo il prossimo lunedì 28 aprile ore 20,00 presso il Palabarbuto di Napoli ubicato in viale Giochi del Mediterraneo: una partita di basket che vedrà in campo schierati campioni sportivi della risata tra i quali Gigi e Ros, contro sportivi professionisti.
Protagonisti della competizione saranno infatti i giocatori dell’Azzurro Napoli basket che avranno degli avversari molto speciali, gli attori di Made in Sud: tutti uniti in un intento solidale, ovvero finanziare il Giffass, un ente che si occupa di bambini diversamente abili, attivo da anni sui territori di Bagnoli e Coroglio.
“Fautori dell’evento di solidarietà –ha dichiarato Giorgio De Francesco, presidente della decima municipalità- sono stati gli stessi giocatori dell’Azzurro napoli Basket, che hanno con entusiasmo coinvolto i protagonisti di Made in Sud, format di successo in onda su Rai 2”. “La partita amichevole- aggiunto- si prefigge lo scopo di coinvolgere più spettatori possibili al fine di sostenere, con i costi del biglietto il Giffass , ente attivo da ben 34 anni sul territorio di Bagnoli, ed ora a rischio chiusura a causa di mancanza di fondi.” Sarà quindi una partita amichevole , una gara di solidarietà, un piccolo gesto per chi acquisterà il biglietto , che avrà un grande significato per bambini diveramente abili e per le loro famiglie che trovano supporto in questa struttura .
Intanto ieri mattina alle 11,00 , presso la municipalità di Bagnoli,in via Acate, si è tenuta la conferenza stampa alla quale hanno preso parte gli attori Gigi e Ros, che, in vista della disputa si sono allenati, nelle ultime settimane costantemente.
I biglietti, il cui costo è di appena 5 euro, sono acquistabili, in prevendita presso il punto vendita TRE di via Giulio Cesare a Napoli.