Seconda edizione del Caserta Jazz Festival, la kermesse interamente dedicata al jazz e al territorio in programma da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio 2018.
Cornice dell’evento, Piazza della Seta nel Borgo di San Leucio, un contesto, non solo dove l’arte traspare da ogni scorcio ma che sarà valorizzata da una mostra di pittura dell’artista Akira Zakamoto, che presenterà alcune delle sue opere proprio dedicate al Sito Unesco.
Il titolo scelto per quest’anno è “Made in Terronia” vista la particolare attenzione dedicata alle eccellenze di Terra di Lavoro.
Cantine vitivinicole, un birrificio artigianale, i piatti preparati da quattro dei migliori chef casertani, la mozzarella di bufala dop dell’omonimo Consorzio e tante altre sorprese gastronomiche, saranno la base dell’Aperjazz, compreso nel prezzo del biglietto di ingresso al costo di 13 euro.
Due i concerti previsti ogni sera, uno proprio nel corso dell’Aperjazz, con inizio alle 19.30 quando si alterneranno i Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band, i Brava la Cantante Swing Band, i Comoverao e gli A- Typical trio.
Saliranno sul palco del festival, sempre dal 28 giugno al 1 luglio, ma a partire dalle ore 21:30, Rosalia De Souza, Ada Montellanico T Quartet, Nick The Nightfly e The Quintet con Emanuele Cisi, Flavio Boltro, Eric Legnini, Massimiliano Rolff e Adam Pache.