Cultura

La musica protagonista a Vico Equense

Cinque appuntamenti in cinque deiverse location con un unico comune denominatore: la musica. Si rinnova, per il secondo anno di fila, l’appuntamento con “Vico Borghi, Piazze e Terrazze”, ma manifestazione inserita nel cartellone estivo proposto dal Comune di Vico Equense, in provincia di Napoli.

Prima tappa domenica 1 luglio 2018 a Montechiaro dove, a partire dalle ore 20.00, sul Sagrato della Cappella Rossa si terrà il concerto del Duo Nova – Giuseppe Nova al flauto e Lucia Di Sapio all’arpa – che eseguiranno “Atmosphères magiques évocatrices”.

Secondo appuntamento sabato 21 luglio, alle ore 19.00, presso il Sagrato della Chiesa di Santa Maria del Castello con Maurizio Di Fulvio Esemble – Maurizio Di Fulvio alla chitarra, Alessia Martegiani voce, Ivano Sabatini al contrabbasso, Davide Marcone alle percussioni – che si esibiranno in “Promenade”, un viaggio attraverso il country, latin, pop songs, Brasile e Napoli.

Vico Borghi, piazze e terrazze: la musica protagonista a Vico Equense

Domenica 5 agosto, alle ore 19.00, la terza tappa dell’iniziativa al Belvedere di Monte Faito – Piazzale dei Capi con la “Nuova Harmonia String Orchestra”, l’orchestra d’archi e solista che si esibiranno in “Strings”, celebri brani cameristico e orchestrali.

Penultimo appuntamento sabato 18 agosto, alle ore 19.00, presso Villa Giusso ai Camaldoli di Arola con i “Solitaire Ensemble”, il trio italiano di clarinetti formato da Alfredo Natili, Renato Settembri e Roberto Petrocchi protagonisti di “Wolfgang”, omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart con la trascrizione dalle celebri Opere e Sinfonie del Genio Salisburghese.

Domenica 2 settembre, gran finale all’alba, con il concerto previsto alle ore 6.00 sul Sagrato della Chiesa della SS. Trinità (ex Cattedrale) dove si esibiranno Joaquin Palomares, uno dei migliori violinisti spagnoli di tutti i tempi, e Andrea Rucli al pianoforte.

Potrebbe piacerti...