Approfondimenti

MONDIALI , LA “CADUTA DEGLI DEI” : DA MESSI A RONALDO

Gli ottavi di finale dei Mondiali che si stanno svolgendo in Russia ,stanno regalando tantissime emozioni e potrebbero segnare un vero e proprio passaggio di testimone nell’era del calcio moderno.Infatti , i due grandi campioni che hanno monopolizzato la scena calcistica negli ultimi anni ,ovvero Leo Messi e Cristiano Ronaldo ,hanno abbandonato la competizione e potrebbero lasciar spazio ai cosiddetti “nuovi fenomeni “.

Tra i grandi talenti di questa competizione ,c’è sicuramente Kylian Mbappè ,decisivo con una vittoria nella vittoria della Francia contro l’Albiceleste . Una doppietta che potrebbe sancire il vero e proprio passaggio di testimone :da Messi a Mbappè ,numeri 10 con l’obiettivo di conquistare la coppa più ambita del panorama calcistico .Come la “Pulce “, anche Cristiano Ronaldo è stato eliminato dalla competizione :infatti , “Cr7 ” nulla ha potuto sotto i colpi dell’Uruguay e soprattutto del “Matador ” Cavani ,che dopo il grande exploit del Mondiale 2010 e il conseguente passaggio al Napoli ,è arrivato nel pieno della maturazione per riportare , insieme al “Pistolero “Suarez , la Celeste sul tetto del Mondo .

Ma ci sono altri talenti che saranno chiamati ad importanti partite durante la competizione : da sottolineare Neymar con il Brasile , Harry Kane(capocannoniere della competizione con ben 5 reti in due partite ) con l’Inghilterra e , Lukaku e Hazard con il Belgio . Insomma ,giovani talenti pronti a ritagliarsi uno spazio da protagonista nella competizione più importante del Mondo ed entrare di diritto nell’Olimpico del calcio

Potrebbe piacerti...