Si tiene oggi presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, diretto da Elisabetta Palmieri , una iniziativa sportiva promossa dall’ufficio del Garante Regionale dei Detenuti Prof. Samuele Ciambriello e dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, una partita di calcio tra gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza ed i detenuti Media Sicurezza del reparto Volturno di questa Casa Circondariale.
La partita inizierà alle ore 10.00, a seguito dell’iniziativa sportiva, sarà previsto presso l’area verde adiacente al settore colloqui interni, una festa di solidarietà a favore dei pazienti dell’Articolazione Pschiatrica del Reparto Nilo.
Alle due iniziative vi saranno le volontarie dell’associazione la Mansarda e la squadra universitaria capeggiata dalla professoressa Mena Minafra.
Iniziative queste tese all’inclusione sociale per le persone in esecuzione penale al fine di supportare le attività tratta mentali della circondariale. Sport per tutti, attività di socializzazione tese alla riabilitazione dei ristretti della circondariale casertana.