Approfondimenti

Gusta Giovi: sette giorni all’insegna della cucina salernitana

Fino a lunedì 9 luglio 2018, le colline di Giovi, in provincia di Salerno, ospiteranno la nuova edizione di “Gusta Giovi“, la manifestazione enogastronomica che, ogni sera, proporrà un menù diverso per ripercorrere le ricette tradizionali e i sapori di un tempo.

La kermesse è organizzata dal Circolo Anspi “Vivere Insieme”, che ha sede in Salerno nella frazione Giovi Bottiglieri, nata per volontà di cittadini che con una comune visione cristiana della vita desiderano costruire una società fondata sul pluralismo e sulla solidarietà.

Anche per l’edizione 2018, si terrà il Premio “Cucchiarella d’Oro”, il concorso che premia l’interpretazione moderna di ingredienti della tradizione salernitana.

Il tema di quest’anno sarà “La Pizza: Terra & Passione”. Il vincitore sarà insignito di un premio realizzato dagli studenti corso orafo dell’Istituto Professionale A. Volta di Salerno.

Inoltre, nel corso di uno show cooking, tre pizzaioli del salernitano dimostreranno la loro abilità e la capacità di unire la tradizione, la riscoperta dei vecchi grani con la capacità di innovare e predisporre un prodotto di gusto e qualità

.Gusta Giovi: sette giorni all’insegna della cucina salernitana

Potrebbe piacerti...