Il Brasile ed il Belgio non sbagliano e volano ai quarti di finale ! E’ questa la notizia principale dell’ultima giornata dedicata ai Mondiali che si stanno svolgendo in Russia , che sta regalando tantissime emozioni .
La giornata si è aperta con lo show del Brasile che ha battuto il Messico ,assicurandosi il pass per i quarti :la formazione di Tite si è imposta con un secco 2-0 grazie alle reti di Neymar(al secondo centro in questa competizione ed al primo nella fase finale di un Mondiale ) e di Firmino . Una vittoria importantissima per i “verdeoro ” che con l’uscita delle big come Germania , Argentina e Spagna , è pronta a recitare un ruolo da assoluto protagonista !
Nei quarti , i brasiliani affronteranno il Belgio che ha faticato contro il Giappone : infatti , i “Diavoli Rossi ” si sono imposti per 3-2 , grazie alle reti di Vertonghen , Fellaini e Chadli ,che hanno ribaltato il doppio vantaggio giapponese firmato da Haraguchi e Inui che avevano illuso la formazione di Akira Nishino. Infine , gli ottavi si concluderanno con due sfide di alto spessore : Svizzera-Svezia e soprattutto Colombia-Inghilterra che vedrà lo scontro a distanza tra Falcao ed Harry Kane(capocannoniere del torneo con 5 reti ) ,due bomber che vogliono regalare la qualificazione alle loro rispettive Nazionali . Un Mondiale di alto livello che sta regalando tantissimi colpi di scena e che resterà affascinante fino alla finale in programma il 15 Luglio in quel di Mosca .