Continua il momento magico della Ferrari e di Sebastian Vettel che trionfa al gran premio di Silverstone! Il pilota tedesco che ha conquistato la vittoria davanti a Lewis Hamilton e a Kimi Raikkonen, consolida il suo primato nella classifica del Mondiale .
In merito a questa vittoria , il pilota della “Rossa ” ha espresso tutta la sua soddisfazione dichiarando : E’ stata una gara emozionante. La safety car ha reso tutto più complicato – aggiunge il leader del mondiale – ma è stata una bellissima battaglia. Il sorpasso a Bottas? Non è stato semplice, credo di averlo sorpreso. Comunque, vincere qui a Silverstone è un sogno. Il dolore al collo? E’ guarito, forse per l’adrenalina, non lo so. E’ stata una gara fantastica”.
Altro grandissimo protagonista della gara è stato sicuramente Kimi Raikkonen ,che ha conquistato il terzo posto precedendo Bottas e Ricciardo . Il pilota finlandese ha espresso le sue sensazioni nel post gara dichiarando :” Ho avuto un bloccaggio – dice – e ho finito per prendere Hamilton, lui per colpa mia si è girato. L’errore è stato mio, va bene così, meritavo la penalità. L’ho presa e subito sono tornato a lottare, va bene lo stesso”. Poi aggiunge: “Senza l’errore e la penalità la gara sarebbe andata ancora meglio, ho fatto tutto il possibile, ci possono pure essere visioni diverse per quel che ho fatto, ma è andata così”.
Un successo fondamentale per Vettel che aumenta di 8 punti il vantaggio su Hamilton e si prepara la gran premio della Germania , in programma Domenica 22 Luglio