“Ho un gruppo sano, forte, unito, giovane e di grande qualità“.Cosi si è espresso l’allenatore del Napoli , Carlo Ancelotti , durante la conferenza stampa a un giorno dalla fine del ritiro in Val di Sole.
Vari i temi toccati dal tecnico azzurro , a cominciare dal lavoro svolto in questo pre-campionato :”Il lavoro svolto in questo periodo è stato ben assimilato e molto positivo.
Ho a disposizione una rosa giovane, volitiva, competitiva e con tante ambizioni. La Società ha un progetto che conoscevo e del quale ho avuto conferma ulteriore in questi giorni. Sono molto soddisfatto e fiducioso“.
Infine , l’ex tecnico del Bayern Monaco ha espresso le sue considerazioni in merito alla stesura del prossimo calendario di Serie A , ed ha sottolineato il suo rapporto con il presidente De Laurentiis e con la società partenopea :“Il calendario è legato al concetto di sorte, quindi la fatalità è uguale per tutti.Quello che mi interessa è arrivare pronti per giocare e vincere. Questa è una Società che negli ultimi 12 anni ha fatto passi da gigante e li ha fatti soprattutto grazie al Presidente. Ha acquistato giocatori che sono diventati grandi senza spendere cifre folli ed ha costruito un gruppo di livello internazionale