In vista dell’avvio dell’anno scolastico 2018/2019 il sindaco Giorgio Zinno, ha incontrato i dirigenti scolastici e i rappresentanti degli istituti comprensivi del territorio per fare il punto sulle azioni da attuare nel corso dell’anno.
Una riunione operativa a cui hanno partecipato anche il vicesindaco e assessore alla Scuola Michele Carbone, e gli assessori Ciro Sarno ed Eva Lambiase. L’incontro è servito per fare il punto su quanto realizzato, sui progetti in itinere, soprattutto quelli relativi alla manutenzione ordinari e straordinaria delle strutture scolastiche e sulle necessità degli studenti, delle loro famiglie e dei docenti.
Quattro i punti essenziali:
– Manutenzione degli immobili. Confermato l’avvio, durante la prossima settimana, dei lavori di copertura del lastrico solare della scuola Stanziale, come da programma, mentre in autunno sono pronti a partire anche quelli all’Istituto De Filippo e al plesso Capobianco. Inoltre è stato consegnato, lo scorso 31 agosto, il progetto di riqualificazione della scuola Cappiello- Sant’Agnello. Ora si procederà ad acquisire i pareri e approvare il progetto definitivo ed esecutivo. Rispetto alla manutenzione ordinaria poi, tecnici interverranno laddove verranno segnalate criticità dagli stessi dirigenti didattici.
– Mensa. Sarà garantito nel minor tempo possibile l’avvio del servizio di refezione, dando priorità, come sempre alla qualità dei pasti e alla varietà dei menù per andare incontro alle esigenze di tutti gli alunni. Anche quelli con determinate intolleranze. Inoltre verrà garantito il controllo da parte di un ente terzo che valuterà così, come negli anni precedenti, la qualità del servizio nella sua totalità.