Sport

STELLA ROSSA-NAPOLI :AZZURRI A CACCIA DEL PRIMO SUCCESSO IN CHAMPIONS

Dopo il grande successo interno contro la Fiorentina , il Napoli è pronto alla nuova avventura in Champions League ! Allo Stadion Rajko Mitić di Belgrado ,gli azzurri sfideranno la Stella Rossa nel primo match del Gruppo C che comprende anche i campioni francesi del Paris Saint Germain e vice campioni europei del Liverpool .

Per quanto concerne le formazioni , Ancelotti conferma il suo 4-3-3 e potrebbe apportare qualche modifiche rispetto alla vittoria contro la Fiorentina :Ospina in porta ;difesa a quattro composta da Hysaj , Albiol , Koulibaly e Mario Rui . A centrocampo ,confermato Hamsik(insidiato da Diawara) ,coadiuvato da Allan e Zielinski , mentre in attacco ,ritorna Milik ,supportato da Insigne e Callejon(in netto vantaggio su Ounas e Verdi ). Per quanto riguarda la Stella Rossa che nell’ultimo turno di campionato si è imposta  sul  Radnik in casa per 6-0, il tecnico Milojević , opta per un 4-2-3-1 : Borjan tra i pali ;difesa a quattro composta  Stojkovic, Savic, Degenek e  Rodic. A centrocampo ,spazio al tandem  Jovicic- Krsticic,mentre in attacco spazio a Boakye(autore di una doppietta nell’ultimo match di campionato)supportato dal trio di mezze punte formato da  Milic, Simic e  Gobeljic. Una sfida importantissima per il Napoli che dopo un ottimo avvio in campionato ,con nove punti conquistate in quattro partite ed in sfide di spessore contro Lazio , Fiorentina e Milan ,punta a dare continuità ed a conquistare tre punti pesantissimi per avere un ruolo da protagonista in questo raggruppamento che si preannuncia incandescente !

In merito alla sfida ,si è espresso l’allenatore azzurro ,Carlo Ancelotti(che ha conquistato questo trofeo con il Milan e con il Real Madrid ) che ha dichiarato :Credo che in tutta Europa sappiano quanto sia difficile giocare sul campo di Belgrado, abbiamo grande rispetto nel valore della Stella Rossa.  Dobbiamo lottare e soffrire, abbiamo un girone difficilissimo, ma siamo anche eccitati e motivatissimi a giocare contro avversari così prestigiosi”.

Potrebbe piacerti...