Giovedì 27 settembre ore 19,00 presso il Complesso castellare di Summonte sarà presentato il libro di Saraie Earine “Il bianco Tristano” ed. Il Papavero.
Sara, studentessa universitaria, suona la viola in orchestra, canta da soprano e scrive fantasy. Per alcuni anni è stata blogger curando uno spazio per il dialogo fra autori e lettori appassionati di fantasy, genere cui attribuisce un grande potenziale di espressività e comunicazione. Giovedì raggiungerà l’Irpinia dalla Svizzera in quanto ha fortemente voluto presentare il libro a Summonte, uno dei Borghi più belli d’Italia.
Quella stessa cornice dove sabato scorso l’editore, Donatella De Bartolomeis, nell’ambito del dibattito Ben…essere donna, è stato premiato per il Progetto di lettura per gli ipovedenti e i dislessici.
Il libro di Sara è un fantasy che ha riscosso grande successo in Germania con il titolo Der Weisse Tristan e racconta una storia di amicizia, di grande solidarietà, di mistero, di guerre e fenomeni particolari. Un libro ricco di allegorie, simboli, messaggi detti e non detti, che giocano a nascondersi tra le righe. “Il Bianco Tristano” ripropone la perenne lotta tra il bene e il male attraverso un racconto emozionante, che lascia col fiato sospeso e intriga la fantasia.
Nell’ambito della serata saranno presentati ufficialmente al pubblico giovani promesse che il primo ottobre saranno a Una voce per Sanremo, contest di rilievo nazionale che si svolge da anni all’Ariston, accompagnati da Angela Ruggierovocal coach e talent scout nazionale del concorso.