Sabato ore 20.30 ,il Napoli scende in campo a Marassi contro il Genoa ,in una sfida molto importante per le sorti della classifica . I partenopei sono reduci dalla vittoria casalinga contro l’Empoli ,mentre i rossoblù hanno incappato in due sconfitte contro Milan ed Inter .
Per quanto concerne le formazioni ,Ancelotti conferma il suo 4-4-2 anche se potrebbe optare per qualche cambio rispetto al match europeo contro il Paris Saint Germain :Karnezis tra i pali ;difesa a quattro composta da Malcuit , Maskimovic ,Koulibaly ed Hysaj . A centrocampo spazio al tandem Rog-Allan ,mentre sulle corsie confermati Ruiz e Callejon ,anche se resta viva la candidatura di Zielinski . Infine ,in attacco(viste le precarie condizioni di Mertens )spazio a Milik ed Insigne ,autore del pareggio contro la formazione di Tuchel in Champions .Pochi invece i dubbi per Juric che si affiderà al suo consueto 3-5-2 con la coppia d’attacco formato da Kouamè e Piatek ,capocannoniere del campionato con 9 reti ed oggetto del desiderio proprio del club di Aurelio De Laurentiis .
Sono 93 i precedenti tra le due compagini :18 vittorie del Genoa, 17 pareggi e 11 successi azzurri. Nell’ultima sfida ,la vittoria è andata alla formazione azzurra ,guidata da Maurizio Sarri ,che s’impose per 3-2 grazie alla rete di Insigne ed alla doppietta di Dries Mertens ,vero mattatore della sfida. Infine ,in merito alla sfida di Marassi ,si è espresso il portiere partenopeo Karnezis che ha analizzato la sfida contro la formazione di Juric dichiarando :”Bisognerà subito entrare con la testa in partita e metterci alle spalle la serata di Champions. Sabato bisognerà dare il massimo per proseguire la strada in campionato”.