“Artigiani in Villa” è il titolo dell’evento che l’8 e il 9 dicembre si svolgerà a San Giorgio a Cremano, in Villa Bruno per iniziare a vivere la magia del Natale. Dalle ore 10.00 alle ore 18.00, il palazzo della cultura sangiorgese si animerà con stand di artigianato locale eccellenze gastronomiche campane, visite guidate, eventi di musica, teatro, danza e perfino laboratori e incontri che si susseguiranno no stop in una due giorni dedicata allo svago e alla cultura.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco, con la collaborazione di Susy Borrelli ed è patrocinata dalla Città di San Giorgio a Cremano. Il programma prevede:
Sabato 8 dicembre –
– ore 10.00 apertura ed inaugurazione degli stand di artigianato locale e percorso narrante in Villa Bruno, attraverso le tappe della dimora settecentesca dove sarà possibile ammirare anche gli arredi originali della famiglia Bruno e i luoghi più caratteristici che hanno fatto la storia di questo luogo.
– ore 10.30 Laboratorio di scrittura creativa e animazioni per bambini “Aspettando il Natale”, dedicato a piccoli a grandi, a cura della scrittrice Rita Perrotta ( è gradita prenotazione a 3291163824).
– ore 11.30 Concerto di musica a cura degli alunni dell’accademia musicale “Nu mare e musica”, diretti dal maestro Luigi Santoro.
– ore 17.00 esibizione di ballo a cura dell’accademia Manu Dance, diretta da Lina Siniscalchi e Manola Cangiano.
– ore 18.30 nella Biblioteca Padre Alagi, Convegno “La Rinascita del Vesuvio”, a cura
dell’associazione Primaurora. Un incontro con esperti e volontari che si sono occupati dell’emergenza incendi sul Vesuvio nel 2017, in cui saranno spiegate le misure necessarie per il rimoschimento dell’area intorno al Vulcano, di cui tutti possono essere partecipi.
Domenica 9 dicembre –
– ore 10.00 apertura ed inaugurazione degli stand di artigianato locale e percorso narrante in Villa Bruno, attraverso le tappe della dimora settecentesca dove sarà possibile ammirare anche gli arredi originali della famiglia Bruno e i luoghi più caratteristici che hanno fatto la storia di questo luogo.
– ore- ore 10.30 Laboratorio di scrittura creativa e animazioni per bambini “Aspettando il Natale”, dedicato a piccoli a grandi, a cura della scrittrice Rita Perrotta ( è gradita prenotazione a 3291163824).
– mentre si alterneranno esibizioni di musica e ballo, alle ore 11 con i ballerini di Manu Dance e alle ore 18.00 con gli allievi della Scuola musicale “Nu mare e musica”.
“Diamo il via agli eventi che ci accompagnano verso le festività natalizie – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Grazie alla Pro Loco,A Susy Borrelli e alle eccellenze del nostro territorio, l’8 e il 9 dicembre Villa Bruno sarà un luogo di festa per tutti. Il programma che abbiamo patrocinato va sempre nella direzione di promuovere i giovani talenti della musica e della danza che avranno l’occasione di esibirsi gratuitamente davanti a tanti cittadini e nello stesso tempo offriremo a tutti l’opportunità di apprezzare manufatti artigianali e le migliori eccellenze gastronomiche, trascorrendo un po’ di tempo tra gli stand nel cortile e nel parco della Villa. Inoltre – continua – sabato sera ospiteremo nella biblioteca un interessantissimo incontro per discutere del nostro Vesuvio con personalità ed esperti già impegnati durante la drammatica emergenza roghi e oggi partecipi delle attività di rimboschimento dell’area del vulcano”.