Continua la scalata in campionato del Napoli che espugna la Sardegna Arena! Gli azzurri s’impongono per 1-0 sul Cagliari grazie alla grande punizione di Arek Milik che regala tre punti pesantissimi alla formazione di Ancelotti ,che rimane al secondo posto in classifica .
Per quanto riguarda le formazioni ,Ancelotti stravolge la formazione ,optando per il tandem offensivo composto da Milik e Fabian Ruiz ,mentre Maran conferma il suo 4-3-1-2 con Barella a supporto del tandem offensivo composto da Farias e Joao Pedro . Il primo tempo è molto equilibrato :il Cagliari si rende pericoloso con Faragò ,stoppato dall’ottimo intervento di Ospina ,mentre il Napoli va vicino al vantaggio con l’azione personale di Ounas ,fermato da un perfetto intervento di Romagna ,che salva il Cagliari .
Nella ripresa , il Cagliari comincia meglio e sfiora il vantaggio col destro di Bradaric ,schermato dall’ottima copertura dell’onnipresente Koulibaly .Ancelotti si gioca il tutto per tutto ,inserendo i “pezzi da novanta ” con Insigne e Mertens che subentrano per Diawara ed Ounas , e la musica cambia .Gli azzurri prendono in mano le redini del match e colpiscono una traversa con Milik ,con Cragno battuto .Il vantaggio partenopeo è però nell’aria ed arriva nel finale con il grandissimo calcio di punizione di Milik che inchioda Cragno ,firmando il suo ottavo centro in questo campionato e regalando tre punti pesantissimi alla formazione partenopea ,unica compagine a tenere il passo della Juventus .
Così il commento del nostro direttore Samuele Ciambriello:”SCENEGGIATA CAGLIARITANA.NOI VINCIAMO SENZA AIUTI. Il polacco Milik con un gesto tecnico notevole, fa un gol fantastico e pesante, facendo bere il malox agli iscritti al clan. Grazie a lui non è morto il campionato. Grande intensità del Napoli, solo nel secondo tempo. Un successo di estrema importanza, anche se Ancelotti deve riflettere sulla prestazione di alcuni giocatori che non si sono comportati adeguatamente. Così giocando sono effettivamente da seconde linee. Il Napoli vince sette partite nelle ultime nove giocate. Quanto è bello vincere queste partite, da scostumati e indisponenti. L’allenatore del Cagliari ridicolo, come l’arbitro Doveri.”