Tecnocasa ha siglato una partnership strategica con Whuis.com, il primo sito italiano che misura l’affidabilità di persone e società utilizzando informazioni provenienti da Cerved.
L’ottica del Gruppo Tecnocasa è quella di creare ulteriori opportunità alle reti affinchè possano beneficiare di vantaggi effettivi derivati dal far parte del sistema. Da sempre attento all’innovazione anche in ambito digitale, il Gruppo ha scelto di stringere questo accordo di valore proseguendo nella filosofia di rafforzare sempre più la rosa di servizi a disposizione dei suoi affiliati.
Grazie al portale Whuis e ai dati Cerved è, infatti, possibile visualizzare con una semplice ricerca i dati camerali e catastali, le eventuali negatività e altre informazioni utili per verificare l’affidabilità di persone e società. L’analisi raggruppa diverse informazioni tra cui i dettagli delle proprietà possedute con la relativa valutazione economica, le cariche e le partecipazioni a società (attive e recesse), i dettagli di protesti, pregiudizievoli, pignoramenti della persona e delle società collegate.
L’unione dei servizi Whuis.com e dei dati Cerved è fondamentale per il lavoro di un’agenzia di intermediazione immobiliare che deve quotidianamente valutare gli affittuari, preparare proposte di acquisto e trattativa commerciali, eseguire analisi veloci e sicure al fine di acquisire nuovi mandati con più facilità.
“Il pacchetto pubblicitario del Gruppo Tecnocasa – spiega Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato di Tecnomedia Srl – ha come principale obiettivo quello di generare valore alle agenzie affiliate, valore che riusciamo a generare grazie a una strategia che risponde alle più recenti evoluzioni della omnicanalità ma anche grazie a strumenti come Whuis.com che ci permettono di essere un sempre attenti e pronti a cogliere le trasformazioni digitali”. “Grazie alla partnership con Whuis.com – prosegue Caglieris – abbiamo dato alle nostre agenzie e ai nostri affiliati uno strumento dove è possibile misurare l’affidabilità di persone e aziende in modo semplice e veloce, a tutela dell’attività delle agenzie e del Gruppo ma soprattutto del cliente finale.
“Sono onorato – dichiara Daniele Mancini, fondatore di Whuis.com – che il Gruppo Tecnocasa abbia scelto la nostra piattaforma per tutte le sue agenzie in Italia ed i risultati sono già tangibili, infatti nelle prime settimane di partnership sono stati valutati i profili di più di 15.000 clienti”.