ultimissime

FIORENTINA-NAPOLI :0-0. AZZURRI SPRECONI SOTTO PORTA! OCCASIONE FALLITA PER LA SQUADRA DI ANCELOTTI

Pareggio amaro per il Napoli di Carlo Ancelotti ,che vede assottigliarsi le speranze per la corsa in campionato! All’Artemio Franchi ,gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro la Fiorentina ,fallendo tantissime occasioni per diminuire la differenza in classifica dalla capolista Juventus .

Per quanto concerne le formazioni ,Ancelotti conferma il suo 4-4-2 e lancia il tandem offensivo formato da Insigne e Mertens(preferito ad Arek Milik);molte le sorprese in casa Fiorentina ,con Pioli che opta per un compatto 3-4-1-2 con Gerson a sostegno della coppia offensiva formata da Muriel e Chiesa . L’avvio gara è molto equilibrato :il Napoli si rende subito pericoloso con Insigne che su uscita difettosa di Lafont non inquadra lo specchio della porta ;la Fiorentina però risponde colpo su colpo e va vicino al vantaggio con il destro di Veretout ,stoppato dal grande intervento di Meret . Nel finale della prima frazione ,si riaffaccia in attacco il Napoli ed i partenopei vanno vicini al vantaggio con una doppia occasione capitata a Dries Mertens ,fermato da Lafont che nega l’ottavo centro in campionato all’attaccante belga.

Nella ripresa , il Napoli parte forte e va vicino al vantaggio con Zielinski che su grande cross di Callejon ,viene fermato da un grande Lafont .Gli azzurri pressano ed è ancora Zielinski il più pericoloso ,con una conclusione stoppata da Ceccherini che ferma un tiro a botta sicura . Nel finale ,Ancelotti si gioca la carta Milik(subentrato per Mertens) ed il polacco ha una grandissima chance su grande invito di Callejon ma calcia sull’esterno della rete . Un’occasione mancata per la formazione di Ancelotti ,viste le tanti occasioni fallite ,soprattutto nella ripresa e con una Fiorentina poco incisiva soprattutto nella seconda parte . Per il Nostro Direttore Samuele Ciambriello:” NAPOLI SPRECONE E SFORTUNATO, I VIOLA FERMANO LA RINCORSA DEL NAPOLI. Nella città in cui il Napoli perse lo scudetto in albergo, questa volta fallisce sul campo l’occasione per coltivare ancora il sogno, non impeccabili in alcune occasioni. Sei occasioni da gol. Non basta essere eccellenti, occorre avere anche fortuna. Gran bella partita. Prestazione e classifica dicono di un grande Napoli, anche se a tratti con alcuni suoi giocatori con troppa sufficienza, e di una Fiorentina coraggiosa e generosa che spesso ha fatto la partita, pur avendo assenze importanti.Il loro portiere è stato migliore in campo.Pareggio amaro!”

Potrebbe piacerti...