La notte del 16 Febbraio, intorno alle ore 20, a Mugnano, nella provincia di Napoli, si è consumato l’omicidio di Giovanni Pisanese, uomo di 63 anni che vendeva prodotti ittici.
Il delitto è stato commesso non lontano dall’abitazione della vittima, più precisamente in via Pietro Nenni, a due passi dal distretto sanitario cittadino.
Giovanni è stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca, esploso da distanza ravvicinata da due uomini, che lo hanno avvicinato a bordo di uno scooter, ed è morto sul colpo.
Sul posto sono arrivati poi i carabienieri della locale stazione ed i Militari dell’ Arma della compagnia di Marano, che stanno continuando le indagini in queste ore.
Sulla tragedia si è espresso anche il Sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro: “La città è sconvolta per quanto accaduto perchè un episodio del genere sul territorio di Mugnano non si verificava da molto tempo. Se si trattasse di un omicidio di camorra
– almeno stando alle modalità con cui è stato eseguito – sarebbe particolarmente preoccupante. Non abbiamo ancora chiara la situazione ma riponiamo piena fiducia
con le forze dell’ordine con cui saremo in contatto per capire dinamica e motivazione di quanto accaduto” .