ultimissime

EUROPA LEAGUE ,NAPOLI-ZURIGO :2-0. GLI AZZURRI CONQUISTANO LA QUALIFICAZIONE !BRILLANO VERDI ED OUNAS

Continua il percorso in Europa del Napoli di Carlo Ancelotti ! Al San Paolo ,gli azzurri s’impongono per 2-0 sullo Zurigo conquistando la qualificazione agli ottavi di finale della competizione

Per quanto concerne le formazioni, turnover in casa Napoli con Ancelotti che vara il suo collaudato 4-4-2 lanciando la coppia offensiva formata da Insigne e Mertens, supportati ai lati da Verdi e Ounas. Il primo tempo è un vero e proprio monologo della formazione di Ancelotti :i partenopei prendono in mano le redini della contesa e sfiora il vantaggio prima con Insigne e poi con Mertens che però non inquadrano lo specchio della porta difeso da Brecher. Gli azzurri premono ed è ancora Mertens a rendersi pericoloso con un colpo di testa, ben bloccato dal portiere dello Zurigo. Il vantaggio partenopeo è però nell’aria ed arriva al calar della prima frazione grazie a Simone Verdi che sfrutta il grande assolo di Ounas, portando in vantaggio la formazione azzurra e siglando la sua prima rete in Europa con la maglia partenopea .

Nella ripresa ,il canovaccio del match non cambia e gli azzurri sfiorano il raddoppio con Ounas che impegna un attento Brecher ,tra i migliori nelle fila dello Zurigo . L’estremo difensore svizzero non può però nulla al 75′ minuto ,quando il Napoli trova il raddoppio con Ounas che su un pregevole invito di Mertens ,batte Brecher firmando il definitivo 2-0. Una vittoria importante per la formazione di Ancelotti che conquista una qualificazione mai messa in dubbio dopo il 3-1 dell’andata ma che sottolinea come i partenopei puntino tutto su questa competizione ,obiettivo primario per rendere straordinaria questa annata e regalare cosi un trofeo tanto atteso al popolo partenopeo .

Potrebbe piacerti...