È successo nella giornata di ieri, nella stazione della Circumvesuviana, precisamente alla fermata di San Giorgio a Cremano, la violenza subita da una donna 24enne ad opera di tre ragazzi tra i 18 ed i 20 anni, fermati dalle Forze dell’Ordine.
Le indagini sono state condotte dal commissariato di San Giorgio a Cremano guidato dal dirigente Pasquale Toscano, coordinate dal pool “Fasce deboli” della Procura, diretto dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone.
A dare la notizia della cattura dei tre criminali è stato il sindaco Giorgio Zinno ” Ieri pomeriggio una ragazza è stata assalita e violentata nella circumvesuviana. Una notizia che ha creato sgomento e paura in tutti noi.
Ho sentito subito il dirigente Toscano che ha iniziato insieme agli uomini del commissariato locale una ricerca spasmodica dei criminali.
Impossibile pensare che un crimine del genere avvenga nella nostra città, ancora più impensabile che nessuno veda. Grazie alla collaborazione immediata dell’Eav e del suo presidente Umberto de Gregorio , che ha collocato telecamere di sicurezza lungo tutti i percorsi della stazione avendo la responsabilità del luogo, la polizia ha potuto verificare l’accaduto e iniziare la ricerca. La bravura degli agenti coinvolti e la loro perseveranza durante tutta la notte hanno fatto sì che si arrivasse a trovare i probabili colpevoli e ad effettuare il fermo di tre persone“.
Per quanto riguarda il riconoscimento dei tre colpevoli hanno contribuito sia le testimonianze della vittima, che conosceva indirettamente uno di loro, che i nastri delle telecamere di videosorveglianza.
La 24enne, che accusava dei problemi di tipo psicologico, e sarebbe stata avvistata da alcuni passanti in lacrime su una panchina, al telefono con la madre, mentre le raccontava della terribile esperienza.
La giovane, originaria di Portici, è stata trovata in stato di choc, ed è stata trasportata in un secondo momento all’ospedale di Villa Betania, mentre la Polizia Scientifica effettuava i dovuti controlli nell’ascensore, luogo del crimine, ovvero quello che conduce al binario 3 nella stazione di San Giorgio.
Sull’accaduto si è espresso via social anche il presidente dell’ EAV Umberto de Gregorio, che scrive in un post “Questi vigliacchi saranno presi. Meritano una punizione esemplare. Nessuna pietà.
Stiamo seguendo con apprensione e con grande preoccupazione e sdegno la ipotesi, purtroppo verosimile, di violenza carnale subita da una ragazza nella stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano.
All’interno di un ascensore, i vigliacchi avrebbero approfittato della ragazza. Non ci sono controlli che tengono rispetto alla disumanità ed alla bestialità Di alcuni individui non definibili ‘uominì.
Il nostro personale e le nostre telecamere sono a disposizione e stanno collaborando attivamente minuto per minuto con le forze dell’ordine».
La città di San Giorgio è rimasta molto scossa dall’accaduto, tanto da organizzare una mobilitazione di massa all’ingresso della stazione, programmata per oggi alle ore 20.00.
La città di San Giorgio è rimasta molto scossa dall’accaduto, tanto da organizzare una mobilitazione di massa all’ingresso della stazione, programmata per oggi alle ore 20.00.
A cura di Paolo Solombrino.