Sport

“ALVINO DALLA LUNA “,SAMUELE CIAMBRIELLO:”NAPOLI CAPITALE DEL CALCIO ITALIANO”

NAPOLI CAPITALE DEL CALCIO ITALIANO“.Cosi si è espresso il Garante dei Detenuti e Direttore di Linkabile ,Samuele Ciambriello , intervenuto alla trasmissione “Alvino Dalla Luna “,condotta da Carlo Alvino . Tanti gli ospiti in studio : L’Assessore allo Sport Ciro Borriello ed i Giornalisti Ciro Troise e Marco Giordano .

Vari i temi toccati all’interno della trasmissione ,a cominciare dalla questione legati ai lavori dello Stadio San Paolo fino ad arrivare al calciomercato del club Aurelio De Laurentiis :”Attraverso-sottolinea Samuele Ciambriello-le cessione di calciatori non funzionali al progetto targato Ancelotti ,il Napoli può effettuare un grande mercato .Ancelotti comincia bene,bloccando Koulibaly e Allan. Minaccia di incatenarsi. Nessuno corra a liberarlo. E’ un attacco formato Europa. Stadio?Gli impianti sportivi sono più importanti dello stadio stesso !”

Infine ,si è ritornati sull’ottima prestazione offerta dagli azzurri contro la Roma e si è sviscerata la doppia sfida europea contro l’Arsenal .Per quanto concerne il successo dell’Olimpico(il Napoli da ben 3 stagione consecutive batte sia Roma che Lazio conquistando l’intera posta in palio in campionato) ,particolare attenzione bisogna darla alle grandi prestazioni offerte da Simone Verdi ,gol ed assist e che con una continuità di prestazioni può ritagliarsi uno spazio importante nell’ultima parte di stagione ,e da Arek Milik ,definito come un “bomber completo” come sottolineano le sedici reti siglate in campionato ed in particolar modo la grande perla che ha indirizzato la vittoria contro i giallorossi di Ranieri  . Per quanto riguarda il cammino europeo partenopeo ,tutto passa per la doppia sfida contro l’Arsenal di Unai Emery(tecnico che ha conquistato tre volte l’Europa League sulla panchina del Siviglia) che può esser considerata come una vera e propria finale anticipata . Un match che ci farà capire il lavoro svolto da Carlo Ancelotti in quest’annata e che scalderà i cuori di tutti i tifosi partenopei ,pronti a sostenere gli azzurri con l’obiettivo di passare il turno e continuare il cammino europeo fino alla finale di Baku .

Potrebbe piacerti...