Tantissime emozioni nell’andata dei quarti di finale di Champions League ,competizione che ormai entra sempre più nel vivo ! Molte le sorprese come la vittoria del Tottenham contro il Manchester City ma anche grandi conferme come quelle di Barcellona e Liverpool . Ma andiamo con ordine .
Nei match del Mercoledi , è scesa in campo la Juventus di Massimiliano Allegri che hanno trovato un’ottimo pareggio contro l’Ajax in chiave qualificazione :infatti all’Amsterdam Arena, il match è terminato per 1-1 con le reti di Cristiano Ronaldo e di Davi Neres per i “Lanceri ” che si giocheranno le loro chance nel ritorno allo Juventus Stadium . Chi invece conquista una grande vittoria in trasferta è sicuramente il Barcellona di Ernesto Valverde che espugna l’Old Trafford battendo il Manchester United per 1-0 grazie all’autogol di Shaw propiziata dalla grandissima combinazione tra Messi e Luis Suarez .
Passiamo ai match del Martedì. Fa il suo dovere il Liverpool di Jurgen Klopp che batte il Porto ,giustiziere della Roma nel turno precedente . Ad Anfield , i “Reds ” s’impongono per 2-0 grazie alle reti di Keita e Firmino :un successo importante per gli inglesi ,ormai ad un passo dalla qualificazione alla semifinale . Altra squadra inglese che ha trovato la vittoria è il Tottenham di Pochettino che ha trionfato nel “derby inglese “contro il Manchester City di Pep Guardiola grazie alla rete del talento Son( ed a Lloris che para un calcio di rigore ad Aguero) che regala agli “Spurs “un successo fondamentale in ottica qualificazione