La Treccani entra in un luogo in cui non è mai stata, la libreria, con due nuove collane di saggi: una che guarda al futuro, ‘Visioni’, e una che recupera il passato, ‘Voci’, quest’ultima a basso prezzo, 10 euro, per conquistare soprattutto un pubblico giovane.
Ventidue i titoli che usciranno nel 2019 per Treccani Libri, più due Strenne. I primi, in libreria dal 18 aprile, sono: ‘NGF-La molecola della vita’ di Rita Levi-Montalcini, con un saggio di Elena Cattaneo, ‘Il valore delle parole’ di Tullio De Mauro, con un saggio di Stefano Gensini, ‘Il nostro futuro. Scenari per l’umanità’ di Martin Rees e ‘Riprendere il controllo. Nuove comunità per una nuova politica’ di George Monbiot. Il 12 e 13 maggio Treccani Libri sarà al Salone del Libro di Torino 2019 con il sociologo Peter Frase, autore di ‘Quattro modelli di futuro’.
“Convinti che i cambiamenti e le contraddizioni del presente richiedano nuovi strumenti del pensiero per essere interpretati correttamente, abbiamo orientato il nostro lavoro alla saggistica, guardando decisamente al futuro e ponendo nel rapporto tra scienza e umanesimo il baricentro di una produzione che crediamo coraggiosa e importante” afferma il direttore generale della Treccani, Massimo Bray