Qui ed ora

Europa, D’Amelio e Cappello premiano gli studenti su integrazione e coesione

Presso l’Aula Giancarlo Siani  del Consiglio Regionale della Campania , al Centro Direzionale di  Napoli, lunedì 29 aprile   2019  alle ore 10,30 , l’A.R.E.C. Campania, Associazione ex Consiglieri Regione Campania, in collaborazione  con l’Istituto Scolastico Caselli- De Sanctis di Napoli e l’Istituto di Cultura “Sossietta Scialla” premierà idodici  studenti ed i rispettivi  Istituti Superiori di II grado della Regione Campania  che sono risultati vincitori  del  bando di concorso

                                                      Premio Campania Europa 2019

Il premiogiunto alla XV edizione, ha l’obiettivo di celebrare e far riflettere sulle tappe più significative del processo di integrazione europea, ed è assegnato agli studenti che hanno dimostrato maggiore sensibilità e apprendimento dei valori europei.

Ai vincitori del concorso saranno assegnati  dodici  viaggi –premio a Bruxelles presso le Istituzioni  Parlamentari  e le targhe ai rispettivi Istituti scolastici partecipanti al concorso.

Saranno inoltre consegnate sei cornucopie d’argento ai migliori sei studenti classificati, uno per ogni provincia e uno per la città di Napoli dall’Istituto di Cultura ”Sossietta Scialla” .

Alla premiazione saranno presenti il Presidente dell’AREC, Prof. Vincenzo Cappello,  i componenti del Consiglio direttivo  e i componenti della Commissione esaminatrice del premio,  il Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore Caselli-De Sanctis, Prof Valter De Bartolomeis , il Prof. Giuseppe Scialla in rappresentanza dell’Istituto di Cultura “Sossietta Scialla” e la Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio.

Potrebbe piacerti...