ultimissime

Salvini: “L’Italia è il primo, più credibile, più solido interlocutore degli Usa nell’Unione europea”.

 

 

Matteo Salvini sfida ancora una volta la Ue. Il leader della Lega a Washington per gli incontri con il vicepresidente americano Mike Pence e col segretario di Stato Usa Mike Pompeo non perde di vista il braccio di ferro con l’Europa. E sfida l’Ue tessendo le lodi della politica economica e fiscale  dell’amministrazione Trump, che “può essere un esempio e un modello per l’Italia”.  Non ha esistato ad aggiungere  poco dopoL’Italia è il primo, più credibile, più solido interlocutore degli Usa nell’Unione europea”.

“Condivido le preoccupazioni dell’amministrazione americana sia nei confronti della Cina che nei confronti dell’Iran”, ha detto Salvini.

“La posizione del’Italia con l’Iran – ha aggiunto il vicepremier – è già cambiata: nessuno si può permettere di dire di voler cancellare uno stato dalla faccia dalla terra, come Israele, e avare relazioni normali”.  Ci sono “visioni e soluzioni comuni” con l’amministrazione Trump sui temi di politica estera dall’Iran al Medio Oriente, dal Venezuela alla Libia, ha spiegato il vicepremier.

“L’ostinazione dell’Ue sui vincoli, sull’austerità non aiuta – ha proseguito Salvini -. Per questo ci apprestiamo a trattare con l’Unione europea da pari a pari senza timori reverenziali”

Potrebbe piacerti...