ultimissime

Scontro sui migranti Lega-Mov5stelle. Il viceministro Di Stefano a Salvini:”Ti senti Maradona e poi giochi come Higuain fuori forma!”

Dopo l’attacco del Viminale al ministero della Difesa, la replica del sottosegretario agli Esteri del Movimento: “Se vuoi fare da solo non puoi dare la colpa agli altri”. Ira della Lega: “Ignorante, vada in Venezuela”

Stamattina il duello è ripreso con il Viminale che risponde all’accusa del ministero guidato da Trenta di aver rifiutato la collaborazione, cioè l’offerta di consentire a navi militari di portare i naufraghi fino a Malta. Ma dal fronte M5S arriva la controffensiva. Prima il Blog delle Stelle pubblica un articolo dal titolo emblematico “Il Truman show dei migranti” in cui si ricorda che, mentre i riflettori sono puntati sulle Ong, centinaia di persone continuano a sbarcare sulla coste italiane e nessuno ne parla.

Ma l’attacco più duro a Salvini arriva su Facebook da Manlio Di Stefano, viceministro degli Esteri ed esponente di punta dei 5Stelle: “Il problema è sempre lo stesso – scrive – se vuoi fare tutto da solo e non passi mai la palla, se tieni lo sguardo fisso a terra senza accorgerti mai dei tuoi compagni, in porta non ci arrivi mai. Se ti senti Maradona e poi giochi come un Higuain fuori forma, è un serio problema, perché di mezzo c’è il Paese. Non si può dire che è sempre colpa degli altri”. Ma la replica leghista è stizzita: “Ignorante, vada in Venezuela”, dicono fonti leghiste all’Agi. Un riferimento alle posizioni filo-Maduro di Di Stefano e di buona parte del Movimento.

Potrebbe piacerti...