Cultura

Il Ministero dei Beni Culturali dà il parrocinio al “Premio Penisola Sorrentina”

La ventiquattresima edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” ottiene il patrocinio del Ministero per i Beni e Attività Culturali (MIBAC), consolidandosi come evento di rilievo nazionale.

Dopo l’adesione giunta qualche settimana fa dagli uffici di Palazzo Chigi è ora il MIBAC a concedere il proprio patrocinio per una iniziativa culturale che da ventiquattro anni porta a Piano di Sorrento, cittadina costiera del golfo di Napoli, ed in Campania il meglio della cultura e dello spettacolo.

“Un premio favoloso”, ebbe a definirlo lo scorso anno il sottosegretario con delega al cinema Lucia Borgonzoni partecipando alla serata di gala di consegna dei riconoscimenti.

Nel palmares del Premio i nomi di ex capi di Stato, di premi Oscar e celebri personalità della cultura: da Pippo Baudo a Lino Banfi, da Nicola Piovani a Giancarlo Giannini, da Fred Murray Abraham a Paul Sorvino, da Sandra Milo a Paolo Ruffini, da Danilo Rea a Giancarlo Magalli, da Leo Gullotta a Luca Barbareschi , da Debora Caprioglio a Barbara De Rossi, da Francesca Cavallin a Giulio Scarpati.

“Quest’anno grande spazio sarà riservata agli autori ed ai protagonisti dell’audiovisivo italiano. Non solo attori, ma anche filiere, fiction e musica da film” anticipa il direttore artistico Mario Esposito.

La serata di gala del Premio – organizzata in collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento e l’Assessorato al Turismo della Regione Campania- è in programma sabato 26 ottobre sul palcoscenico del Teatro delle Rose.

Potrebbe piacerti...