Ciò che la politica divide, il calcio unisce. Così, con formazione rigorosamente trasversale, una delegazione del Napoli Club Parlamento è in questo fine settimana in Val di Sole per trascorrere alcuni giorni all’insegna della passione sportiva vicini ai propri beniamini in allenamento precampionato sino a venerdì 26 luglio in questa splendida destinazione turistica del Trentino, collocata tra Passo del Tonale, il Presena, l’Ortles e le Dolomiti di Brenta, Patrimonio Unesco.
Pranzo e scampagnata al parco dello Stelvio. Così il Napoli club Parlamento, arrivato nei giorni scorsi a Dimaro, sta passando le giornate nella Val di Sole. Su Facebook la pagina del gruppo ha pubblicato la foto di gruppo oggi nel parco e un video del pranzo di ieri fatto di cori da stadio con il presidente De Laurentiis: “Napoli torna campione”, cantano i membri del gruppo a tavola.
Il presidente del gruppo Gaetano Quagliariello scrive su Facebook: “Napoli Club in trasferta! Fine settimana a Dimaro, per stare vicino alla mia squadra, il Napoli, ma anche per studiare come la montagna può portare risorse e sviluppo. Qui una foto di gruppo e poi, sullo sfondo dello Stelvio, con il sindaco di Dimaro, il Presidente della provincia di Trento Fugatti e il Presidente De Laurentiis”. Un clima gioioso e speranzoso.
Lo hanno sperimentato i parlamentari della delegazione composta da quattro senatori (con il presidente del Club Gaetano Quagliariello, anche Annamaria Parente, Gianni Pittella e Francesco Urraro), sette deputati (Andrea Caso, Iolanda Di Stasio, Conny Giordano, Antonio Pentangelo, Paolo Russo, Paolo Siani, Raffaele Topo) e dall’europarlamentare (Giuseppe Ferrandino). Con loro anche un gruppo di testimonial dal cuore azzurro (calcisticamente parlando) provenienti dal mondo delle istituzioni, delle professioni, dell’impresa e della comunicazione. Nel corso della tre giorni il Napoli Club Parlamento ha seguito le partite e gli allenamenti della squadra e vissuto a stretto contatto con il mondo azzurro l’appassionante atmosfera del ritiro.