Cultura

Alla 76esima edizione del Festival del cinema di Venezia una Chiara Ferragni esclusiva con “Chiara Ferragni Unposted”

Da sempre ogni bambina sogna di diventare una star, un po’ come ogni bambino sogna di diventare un grande calciatore. Chi, nonostante la sua giovane età è riuscita a crearsi un grande impero è sicuramente Chiara Ferragni.  Il sogno di una bimba che diventa realtà. Lo scrive, tradendo una certa emozione, la Ferragni sul social che le ha dato una fama planetaria, Instagram: il docu-film che racconta una versione mai svelata prima della celeberrima influencer italiana è stato selezionato per la 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia nella sezione «Sconfini»Chiara Ferragni Unposted si intitola, appunto, il film diretto dalla regista romana Elisa Amoruso, un lavoro che abbiamo avuto modo di sbirciare negli ultimi mesi seguendo una storia dopo l’altra pubblicata proprio su Instagram.

Un sodalizio, quello tra la fondatrice di The Blonde Salad e la cineasta, basato sulla stima reciproca, su un comune sentire e sull’italianità. Che fosse femminile l’occhio deputato a seguirla in giro per il mondo era uno dei requisiti che hanno convinto Chiara Ferragni a imbarcarsi in questa avventura oltre alla giusta distanza dal mondo della moda e dei social. «Uno sguardo senza pregiudizi» si legge ancora sul post dell’annuncio dove si parla di una vera e propria «alchimia» tra le due che avrebbe fatto emergere «una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi».

Risultati immagini per chiara ferragni

«Sono sicuro che la tua storia sarà d’ispirazione per tante persone. Non vedo l’ora!» dice Fedez attraverso il social prediletto dalla premiata coppia dove da qua al giorno della proiezione, ancora ignoto, avremo aggiornamenti quotidiani sulla pagina creata ad hoc @chiaraferragniunposted. Non solo Fedez e il piccolo Leone, nel film avrà un ruolo fondamentale tutta la famiglia della fashion influencer, tra cui le inseparabili sorelle Valentina e Francesca. Per quanto riguarda invece le partecipazioni illustri, pare possiamo parlare con una certa sicurezza di Diane von Furstenberg incontrata a New York a settembre dell’anno scorso e di Maria Grazia Chiuri con cui la protagonista ha stretto un legame piuttosto intimo dopo la creazione esclusiva degli abiti da sposa firmati Dior. Dopo le nozze datate 1 settembre 2018, le telecamere hanno seguito Chiara Ferragni da subito prendendo il volo diretto alle sfilate della New York Fashion Week.

In quell’occasione la celebrità nostrana ebbe modo di partecipare alla memorabile sfilata di Ralph Lauren con cui lo stilista ha celebrato 50 anni di carriera. Farà piacere agli appassionati del goloso connubio tra cinema e moda che anche il designer americano ha deciso di raccontarsi in un documentario. Si tratta di Very Ralph, il lungometraggio prodotto e diretto da Susan Lacy che ci mostrerà l’uomo e il creativo che più di altri ha saputo interpretare il sogno americano. L’uscita in questo caso è fissata il 12 novembre e sarà visibile su HBO e altri portali affiliati. Da segnare subito in agenda.

Potrebbe piacerti...