Dopo tanti rumors è arrivata la conferma ufficiale: sarà Amadeus il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020. Una edizione che celebrerà i 70 anni del festival. Assieme a lui, nel corso delle cinque serate, la Rai annuncia che ci saranno molti volti che hanno costruito la storia del Festival.
“Un Festival di Sanremo all’insegna della coralità e della celebrazione – spiega una nota di Viale Mazzini – un Festival con sorprese. Con Amadeus, nel corso delle 5 serate, ci saranno volti che hanno costruito la storia del Festival, per un racconto che si intreccerà con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un ‘Dopo Festival’ che sarà costruito all’insegna dell’innovazione”.
COMPAGNI DI VIAGGIO – Quanto ai compagni di viaggio, Fiorello su Twitter conferma la sua presenza, senza precisare però per quante serate: “Che dire? Felicissimo per Amadeus, un po’ meno per me… Ansia doppia, non ce la posso fare”. Lo showman siciliano, anche in coppia con Jovanotti, aveva scherzato qualche giorno fa sui social, lanciando di fatto l’investitura di Amadeus e promettendo che sarebbe stato volentieri suo ospite. E naturalmente si pensa anche a Pippo Baudo, Fabio Fazio, Carlo Conti e Piero Chiambretti.
Il commento: “Ho avuto oggi la notizia che uno aspetta da una vita quando fa il presentatore: il sogno, da quando si e’ ragazzi, è quello di poter condurre da grandi il Festival di Sanremo”. Emozionato, Amadeus ha commentato così l’investitura ufficiale