Officina delle idee

Arriva la festa dei ceci di Cicerale: novità dell’anno la Spirulina

La festa dei ceci 2019 a Cicerale, in provincia di Salerno, è un evento molto importante per chi ama la buona cucina. La festa dei ceci si terrà dal 21 fino al 23 agosto in una tre giorni davvero eccezionale perché si andrà a celebrare una vera e propria celebrità tanto che questo è diventato un presidio slow food 2012.

La festa dei ceci 2019 a Cicerale porterà ad una serie di piatti molto gustosi basati su questo interessante e nutriente alimento seguendo le ricette tradizionali che hanno reso questa zona molto apprezzata. Ma la tradizione sarà piacevolmente spezzata dall’importante alga Spirulina, il cibo dei cosmonauti, che offre una serie di interessanti nutrienti molto utili per l’organismo. Questo alimento sarà proposto da un’azienda locale, la AlghePAM, con un proprio stand per far conoscere e diffondere questo necessario alimento.

Sarà possibile gustare questi ottimi piatti dalle 19:30 il tutto accompagnato da ottima musica popolare che può essere un contorno perfetto per del cibo davvero indimenticabile. La festa dei ceci 2019 a Cicerale sarà una bella esperienza estiva.

festa dei ceci 2019

 

Una speciale alga che è uno degli alimenti che la NASA invia agli astronauti in orbita, perche ricca di nutrienti e considerato come un elisir di lunga vita. Un prezioso alimento la spirulina, che è stata definita perfino dall’Organizzazione Mondiale della Sanità  come “l’alimento più completo del mondo”. Gli stand gastronomici saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 19.30. Un appuntamento da non mancare quella della festa dei ceci di Cicerale 2019, anche per provare l’alga.

Potrebbe piacerti...