L’ex attrice da quando ha sposato Harry gode di svariati privilegi. Ma sente su di sé una forte pressione. L’ha ammesso lei stessa, chiacchierando con Pharrell Williams. Perché se l’amore per il principe non è in dubbio, viverlo pubblicamente «non è così semplice» Sotto i riflettori, costantemente osservata, sottoposta a un rigido protocollo e a nuove (per lei) regole. Per Meghan Markle, che è entrata a far parte della famiglia reale dopo il royal wedding del maggio 2018, la vita reale non è poi così semplice. L’ha ammesso lei stessa, durante la premiere de Il Re Leone, a cui ha partecipato insieme all’amato marito Harry. Niente jeans strappati, niente zeppe. Meghan Markle avrebbe ricevuto un altro veto, l’ennesimo, da parte di Elisabetta II. Invitata (pare) ufficialmente al Balmoral Castle, in Scozia, perché la vacanza (definita come «un grande onore») possa svolgersi nel migliore dei modi, le è richiesta qualche accortezza ancora dalla e nei confronti della regina. Elisabetta II non gradirebbe affatto gli abiti casual che la duchessa, spesso, si infila.
«È stato detto che Meghan può, tranquillamente, indossare i capi firmati da alcuni stilisti scozzesi, nel corso della sua visita a Balmoral e delle apparizioni in chiesa insieme alla regina. Meghan ha un debole per il designer Christopher Kane, nato nel Nord Lanarkshire».
Il duca e la duchessa di Sussex dovrebbero andare ospiti della regina nel corso delle prossime settimane. Allora, il principe Harry e sua moglie verrebbero alloggiati in un’ala del castello, mentre negli altri appartamenti sarebbero attesi i cognati, William e Kate. Non resta che aspettare la risposta di Meghan a questa ennesima regola, che poco le piacerà. Perchè in fondo si è capito Meghan della sua attitudine casual ha fatto l’elemento distintivo del suo nuovo ruolo reale.